Pratica e approfondimento Ashtanga Vinyasa Yoga con Francesco Milito

18 – 19 Maggio

Noi di AshtangaYogaPerugia, siamo particolarmente felici di ospitare Francesco Milito, sabato 18 e domenica 19 Maggio, presso la nostra shala, per un intenso fine settimana di pratica e approfondimento dell’Ashtanga Vinyasa Yoga.

Francesco, fondatore della scuola Ashtanga Yoga Torino, è un insegnante molto conosciuto e apprezzato per la sua bellissima pratica e per la totale dedizione alla ricerca e alla crescita nell’insegnamento dell’Ashtanga.
Le sue esperienze di “lavoro sul corpo” iniziano all’età di sei anni con l’atletica leggera e la ginnastica artistica, passando poi al body building e al fitness. Si avvicina quindi alle discipline orientali del Kung Fu e il Tai Chi con i Maestri Shin Dae Woung e Chang Yu Shin; percorso, questo, che lo porta a comprendere l’importanza dell’equilibrio tra corpo e mente. Dal 1990 la pratica yoga, intesa come disciplina e stile di vita, come integrazione tra corpo, mente e spirito, assume un’importanza centrale nella sua vita.
Si diploma insegnante Yoga all’European Federation of Oriental Arts di Roma, fondata sul metodo di André Van Lysebeth, consegue inoltre la certificazione di Istruttore Federale di Fitness F.I.F e Personal Trainer P.H.T., ed altre specializzazioni nel settore delle discipline olistiche e del fitness.
Dopo essersi formato per cinque anni sotto la guida di Francoise Berlette, figlia ed erede spirituale di André Van Lysebeth e di Roberto Laurenzi, profondo conoscitore della scienza dello Yoga, nel 2000 incontra finalmente l’Ashtanga Vinyasa Yoga, che pratica tuttora, assiduamente e con passione sotto la guida del suo Maestro elettivo Lino Miele, allievo diretto di Sri Pattabhi Jois e riconosciuto nel mondo come uno dei grandi Senior Teacher certificati da Guruji, colui che ha codificato l’Ashtanga Vinyasa Yoga e sotto la guida del quale, Francesco ha potuto praticare a Londra.
Nel 2011 consegue la certificazione dell’Astanga Yoga Research Institute dal suo Maestro diretto Lino Miele per l’insegnamento dell’Astanga Yoga, secondo i principi e la tradizione di Guruji Sri K. Pattabhi Jois, tradizione che l’istituto A.Y.R.I. di Lino Miele è impegnato a preservare e trasmettere.

PROGRAMMA

Sabato 18 Maggio

Ore 9:00 – 11:00

PRATICA MYSORE per studenti che conoscono la sequenza

Ore 10:00 – 11:30

PRATICA PRIMA SERIE GUIDATA per studenti che non conoscono la Sequenza
• Tristhana: Respiro Ujjay, Bandha (chiusure) e Drishti (sguardo) durante l’esecuzione delle asana.
• Yoga Chikitsa, la Sequenza che Purifica e Guarisce il Corpo

Ore 11:30 – 11:40

TISANA BREAK

Ore 11:45 – 12:45

Q&A
Spazio dedicato a quesiti e approfondimenti relativi alla Pratica.
A seguire
PRIMO PRANAYAMA: Rechaka, Puraka, Kumbhaka

DOMENICA 19 Maggio

Ore 9:00 – 11:00

PRATICA MYSORE per studenti che conoscono la sequenza

Ore 10:00 – 11:30

PRATICA PRIMA SERIE GUIDATA per studenti che non conoscono la Sequenza

  • Tristhana: Respiro Ujjay, Bandha (chiusure) e Drishti (sguardo) durante l’esecuzione deille asana.
    • Yoga Chikitsa, la Sequenza che Purifica e Guarisce il Corpo

Ore 11:30 – 11:40

TISANA BREAK

Ore 11:45 – 12:45

Q&A
Spazio dedicato a quesiti e approfondimenti relativi alla Pratica.
A seguire
PRIMO PRANAYAMA: Rechaka, Puraka, Kumbhaka

INFO e PREZZI

TUTTI coloro che praticano o che intendono avvicinarsi alla pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, sono invitati a partecipare al seminario.

I posti sono limitati e le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero richiesto e comunque non più tardi delle ore 12 di Domenica 12 Maggio.

Mentre si raccomanda di partecipare all’intero seminario per la sua progressione, è possibile comunque frequentare anche una sola delle due giornate.

Costo:
Partecipare ad entrambe le giornate del 18 e 19 Maggio 50€

Partecipare ad una sola giornata 30€

Per iscrizioni
3480077416
3476259624
info@ashtangayogaperugia.it